fbpx

Sono venuto a conoscenza di questo fantastico sistema per guadagnare dagli acquisti che effettuo online soltanto un paio di anni fa, quando un amico accumulatore seriale di coupon, codici sconto, ma anche smanettone di sistemi informatici mi disse: “Mi raccomando, quando prenoti una stanza su Expedia o Booking non dimenticarti di fare cashback, risparmi un sacco di soldi”. Io:”Cash… cosa?”, però la parola cash mi suonava bene! Allora mi sono informato, e da quel giorno non ho mai perso l’occasione di fare cashback su tutto ciò che compro in siti web e e-commerce di ogni genere: cosmetica, gomme per auto, viaggi, hotel, auto a noleggio, biglietti per treni, contratti telefonici, vestiti, biglietti per cinema, ristoranti e persino la benzina. Veramente qualsiasi cosa!

In Italia, purtroppo, per via di una scarsa pubblicità riservata al cashback da parte dei media e al lentissimo avanzamento della cultura digitale, solo il 29% dei compratori online dichiara di essere al corrente di questa modalità di risparmio/guadagno. Speriamo che in futuro le cose cambino perché, come dice il detto, “Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato”!

Se conosci già tutto, ma non stai ancora sfruttando la possibilità di guadagnare dai tuoi acquisti online, vai subito al sito e registrati premendo su questo link: https://www.buyon.it/uididuaii

Altrimenti continua a leggere l’articolo dove ti spiego tutto per filo e per segno!

Che cos’è il cashback e come funziona?

La parola inglese “cashback”, in sé, tradotta in italiano significa letteralmente “contanti indietro” e consiste in un rimborso percentuale di un acquisto effettuato online, attraverso e-commerce e siti affiliati a specifici portali. A me piace paragonare questi portali a grandissimi centri commerciali, dove ogni store online a lui convenzionato ha il proprio spazio con tanto di vetrina, porta d’ingresso e personale addetto. Quest’ultimo, invece di pagare l’affitto mensile, cede una piccola parte del proprio guadagno su ogni transazione al direttore del centro commerciale.

Il meccanismo alla base di tutto questo è molto semplice: i siti di cashback (i miei centri commerciali) stringono un accordo con l’e-commerce che prevede una commissione per l’intermediazione generata tra persone (acquirenti) e commercianti (i negozi del mio centro commerciale) su ogni acquisto andato a buon fine.

La commissione così ottenuta dal sito di cashback viene suddivisa con l’acquirente che ha effettivamente eseguito la spesa e messo in moto il sistema, al quale viene restituita una parte del denaro utilizzato.

Hai presente la soluzione del “porta un amico ad iscriversi in palestra e ti regaleramo 3 mesi gratis”? Ecco, una cosa molto simile! Dove tutte e tre le parti che prendono parte al sistema ci guadagnano.

come funzione il cashback online

1 – Il sito web/e-commerce, grazie all’intermediazione delle piattaforme di cashback, vende i propri prodotti o servizi a nuovi clienti incrementando le vendite.

2 – Il sito di cashback guadagna una percentuale sul totale della spesa della transazione che le persone effettuano sugli e-commerce, per aver generato una specie di “passaparola” e aver attirato la persona verso uno specifico negozio piuttosto che in un altro.

3 – L’acquirente finale è felice per la restituzione di una parte dei soldi spesi per compere che avrebbe fatto comunque, magari sempre sullo stesso sito, ma senza attivare il cashback!

Se hai capito tutto e vuoi iniziare a guadagnare dai tuoi acquisti online, premi nel link di seguito, entra nel sito e registrati: https://www.buyon.it/uididuaii

Altrimenti continua a leggere l’articolo per scoprirne di più a riguardo.

Esistono diverse piattaforme per fare cashback ma quella che preferisco, per semplicità di utilizzo e intuizione delle pagine al suo interno, è BuyOn.

La homepage del sito presenta subito degli store e marketplace convenzionati a BuyOn, ma questi sono solo alcuni di quelli che trovi digitando il nome del brand, della categoria o del prodotto di cui hai bisogno nella sezione di ricerca. Tieni presente che ad oggi buyOn conta 579 negozi affiliati, ed aumentano di giorno in giorno. Trovi veramente di tutto al suo interno!

homepage del sito di cashback BuyOn

Vediamo ora com’è semplice creare il proprio account personale sulla piattaforma.

Fase di registrazione:

1 – Registrati gratis tramite Facebook o indirizzo email

2 – Alla registrazione guadagnerai 5€ di bonus “benvenuto”

3 – Accedi a BuyOn prima di ogni acquisto

4 – Aggiungi l’estensione di BuyOn a Chrome: oltre a ricordarti sempre se il sito su cui stai navigando è convenzionato con lui, ti fa guadagnare 2 centesimi di euro al giorno anche senza comprare niente

Scelta del prodotto o servizio:

1 – Scegli il negozio partner su cui fare l’acquisto

2 – Scopri quanto puoi guadagnare dal tuo shopping online

3 – Premi sul logo del negozio che ti interessa

(Si aprirà una nuova scheda sul tuo browser con il sito scelto. Non chiudere assolutamente quella di BuyOn dove hai premuto per essere rimandato al negozio, ne avrai ancora bisogno ad acquisto concluso).

Fase di acquisto:

1 – Procedi all’acquisto direttamente sul sito del negozio

(Installando l’estensione sul browser saprai sempre con certezza se il cashback è attivo per quel negozio oppure qualcosa è andato storto in partenza)

2 – Effettua il pagamento come hai sempre fatto

3 – Ritorna sulla pagina aperta in precedenza BuyOn per confermare l’acquisto

Conferma il tuo l’acquisto:

1 – Torna nella scheda del tuo browser ancora aperta con BuyOn

2 –  Troverai una finestra con la domanda:”Hai acquistato su (negozio)?” Rispondi “sì”

3 – Indica la spesa effettuata e inserisci un’etichetta come promemoria

Guadagna:

1 – All’interno del tuo account troverai la percentuale e il valore in euro del tuo ritorno sulla spesa

2 – Al raggiungimento di 50€, semplicemente premendo un pulsante, potrai richiedere l’accredito del tuo cashback maturato direttamente sul conto corrente bancario o tramutarlo in buoni sconto da utilizzare su Amazon

Ti lascio un breve video ufficiale di BuyOn che mostra i passaggi sopra descritti.

Semplice, no? Il sistema è alla portata di tutti! Ora che conosci ciò di cui hai bisogno per iniziare a guadagnare dai tuoi acquisti online con BuyOn, premi nel link e incomincia subito: https://www.buyon.it/uididuaii

Se trovi appassionante o utile conoscere il panorama del Digital Marketing per attività e aziende, ti consiglio di leggere questi libri. A me sono stati utilissimi! Puoi acquistare i libri su Amazon direttamente premendo nei banner qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *